Sabato 9 Novembre alcune classi del nostro Istituto (4As, 3Od, 4At e 5Bl) parteciperanno all’amichevole di calcio tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Magistrati che si disputerà allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore. Tale evento denominato “Il cuore in Campo contro la violenza” ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori e in generale l’opinione pubblica, su una tematica di preoccupante attualità e rilevanza sociale: la violenza di genere e sui minori. Inoltre rappresenterà un momento fortemente inclusivo per il territorio ed un’occasione di denuncia delle condizioni di degrado ambientale in cui versa la Terra dei Fuochi.

L’incasso della partita sarà interamente devoluto all’Associazione “Lello Volpe con i bambini”; questi fondi saranno la “prima pietra” per la start up di un importante progetto di ricerca “Veritas 2.0” rivolto ai bambini ammalati della Terra dei Fuochi.