Anche quest'anno il 23 maggio, giorno in cui ricorre l'anniversario della morte di FALCONE E BORSELLINO, si è svolta una manifestazione presso l' auditorium delll' istituto "Sannino de Cillis".
Erano presenti numerose personalità che hanno dato vita ad una tavola rotonda davvero appassionante.. L'intervento di Don Tonino Palmese è stato particolarmente sentito , con il suo.. "MISCHIAMIENT" teoria per la quale una volta si viveva tutti "ammiscat", le classi sociali non esistevano, insieme si decideva dove andare e cosa fare. Oggi o' mischiamient deve aiutarci a capire chi siamo noi e chi sono i camorristi, bisogna lasciarli soli rendendoli deboli e facilmente individuabili dalle forze dell'ordine.
Tutti gli Interventi sono stati finalizzati ad invogliare i giovani a non subire passivamente ciò che accade, ad andare oltre le " manifestazioni e le fiaccolate" a non rassegnarsi mai, a credere che è possibile cambiare cominciando dalle piccole cose.. Al termine della tavola rotonda gli alunni delle scuole intervenute hanno suonato, cantato e recitato per noi rallegrandoci ed emozionandoci.
Anche la nostra band composta da: Lucia Barbagiovanni, Antonio Moccia, Maria Elisa Lamberti, Leonardo Paolella, Mariapia Valentino e new entry Giglifiore Emanuele, si è esibita con un brano di Enzo Avitabile: Mane e Mane... . Complimenti da parte nostra a tutti gli studenti ma un particolare applauso ai nostri ragazzi che con impegno, determinazione e orgoglio rappresentano il SANDRO PERTINI