Gli alunni del Liceo Economico Sociale intervengono su:

CULTURA E SVILUPPO ECONOMICO

Agli studenti dell’ultima classe della scuola secondaria di 1° grado e ai loro genitori, l’Istituto Pertini, unito in rete nazionale con gli altri LES d’Italia, presenterà una serie di attività progettuali volte a sottolineare l’importanza dell’educazione economica – finanziaria a scuola e a sviluppare nei giovani studenti competenze di cittadinanza economica.

Programma:

• ore 10.00 Saluti del Dirigente Scolastico Prof. Giovanni De Pasquale
  • ore 10.30 Presentazione, a cura delle docenti referenti dell’orientamento in entrata, dell’indirizzo Liceo Economico-Sociale come indirizzo innovativo che pone al centro del suo percorso lo studio del Diritto ed Economia e mira a sviluppare nei giovani studenti la consapevolezza  della “cittadinanza economica”.
  • 00 Le alunne della classe 4 Sez. A Les presenteranno le attività svolte nell’ambito del PON/FSE – ASL “Patrimonio da scoprire” realizzato con la collaborazione del Comitato Unesco Giovani Campania.

Seguirà visita ai locali scolastici e ai laboratori.

Giovanni  De Pasquale

News slider in evidenza

IL PERTINI IN TV

ISTITUTO SUPERIORE "S. PERTINI"