News in Primo piano

Evento 10 Maggio 2021 - Genitori e figli ripensiamoci insieme

Il 10 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 16.30, in seguito al protocollo di intesa tra Prefettura di Napoli e Comune di Afragola in collaborazione con il Ser.D di Casavatore e il Dipartimento Dipendenze Patologiche Asl Napoli 2 Nord, che prevede un piano annuale di attività sulla prevenzione dell'uso di droghe e alcol in età scolare, ci sarà il secondo incontro formativo in videoconferenza rivolto ai genitori delle 1 e 2 classi delle scuole secondarie.

I docenti individuati costituiranno una figura di riferimento per il personale scolastico, gli alunni e le famiglie e avranno il compito di promuovere iniziative di prevenzione e contrasto all'uso di droghe e alcol in età scolare e di curare il collegamento tra scuola e istituzioni del territorio che si occupano di fornire sostegno ai soggetti a rischio.

Il Piano si pone l'obiettivo di informare giovani, docenti e famiglie sui rischi per la salute in relazione al consumo di alcol e droga, sui rischi di utilizzo della rete internet come strumento per l'acquisto di sostanze stupefacenti e sulla organizzazione della rete territoriale di strutture sanitarie e assistenziali per il sostegno dei soggetti a rischio.

Locandine e incontri

News slider in evidenza

IL PERTINI IN TV

ISTITUTO SUPERIORE "S. PERTINI"